mercoledì 6 luglio 2011

Una giornata con VOIELLO


Oggi condivido con voi una bellissima esperienza  che ho vissuto grazie a Voiello, prestigioso marchio, garanzia di qualità nel vasto panorama dei  produttori di pasta alimentare. Visitando appunto il sito della Voiello son venuto a conoscenza di una loro bellissima iniziativa : "incontri Voiello 2011"  , in particolare il terzo incontro, dedicato alla cucina di mare, serata che si sarebbe svolta a Napoli,alla città del gusto-gambero rosso in via Coroglio. Ho deciso subito di partecipare, presentando la ricetta :paccheri cozze e funghi porcini e, con mio grande piacere e anche un po di sorpresa, la scorsa settimana, ricevo una telefonata dalla simpatica Stefania, che mi annunciava che la mia ricetta, insieme ad altre due, era stata scelta per essere protagonista della serata in programma. Così il 5 luglio mattina mi son recato, tutto emozionato, alla città del gusto e li sono stato accolto da Stefania dello staff della Voiello e da Marcello Zaccaria, chef della Voiello. Li ho fatto conoscenza con gli  autori delle altre due ricette selezionate : Carmine,che era accompagnato dalla simpatica consorte, con la ricetta spaghetti ciccio a mare e Anna Luisa col marito Fabio, del blog Assaggi di Viaggio con la ricetta trenette al pesce spada e zucchine . Tutta la mattina si è svolta in cucina, dove, uno alla volta, abbiamo preparato le nostre ricette sotto lo sguardo attento dello chef  Marcello che, con grande sensibilità e professionalità ci ha fatto sentire a nostro agio e ci ha dato dei preziosissimi consigli. La serata   ci ha visto protagonisti insieme ai nostri piatti, ottimamente accompagnati dai vini planeta, piatti che sono stati apprezzati da tutti i convenuti. Come ho già  detto è stata una bellissima esperienza e miei ringraziamenti vanno alla Voiello, in particolar modo a Stefania   e Jasmine per la loro grande simpatia, disponibilità e cortesia, a Marcello Zaccaria, che ci ha magistralmente guidato nella preparazione dei piatti e al simpatico Pepe Moder. Un saluto ai miei "compagni d'avventura" Carmine, Anna Luisa e Fabio con i quali spero di rimanere, almeno in rete, in contatto.



 
le foto sono state realizzate dallo staff Voiello

 da sinistra: Carmine, Anna Luisa, io e Marcello Zaccaria


paccheri cozze e funghi porcini

trenette pesce spada e zucchine

spaghetti ciccio a mare


2 commenti:

  1. Inizio con il farti i complimenti per il tuo blog, grazie al quale sono certa riscoprirò tantissime ricette della nostra tradizione ormai dimenticate...almeno da me ;-)
    Sono felice che l'incontro Voiello ci abbia permesso di conoscerci e sono certa che non ci perderemo di vista ^_^
    Complimenti ancora per il tuo piatto che ha riscosso tutto il successo che meritava ;-)
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  2. E'stata una piacevole serata, e sia tu, che Carmine, che Anna Luisa, avete preparato dei primi piatti gustosi...quindi complimenti ancora!
    Ciao Giusy

    RispondiElimina